Rossore e gonfiore post frenulotomia

Salve. Esattamente 10 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di frenulotomia, a causa di una fastidiosa fimosi. L'intervento é stato fatto da un urologo. Negli ultimi giorni mi é caduta la maggior parte dei punti, e me ne rimangono tre. Premesso che non ho rimediato la fimosi, é due giorni che ho l'anello del prepuzio sulla cima del pene, arrossato, leggermente gonfio, e dolorante, come fosse bruciore intenso. Mi fa male soprattutto quando abbasso la pelle lungo il glande, soprattutto quando si allarga, anche in condizioni di pene flaccido. L'intervento é andato bene, ma non vorrei che ci fossero delle complicazioni successive. Come posso porre rimedio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
aspetti sempre la caduta dei punti prima di valutare come sono andate le cose, fino ad allora rossore e gonfiore sono di rigore.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Ok grazie mille. Ma io prima di due giorni fa non avevo assolutamente niente, quindi questo mi ha portato a pensare che ci fosse qualcosa di anomalo successivamente alla fase di arrossamento e dolore, che credevo superata. Posso restare tranquillo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
direi proprio di si.