Arrossamento e formicolio

Gentili medici
premetto che in maggio ho avuto un'infiammazione alla prostata e l'urologo mi aveva prescritto degli antibiotici. Siccome nello stesso periodo disturbi di frequenza cardiaca che gli anitibiotici peggioravano, li ho presi per un tempo brevissimo e comunque mi pareva fosse passato tutto.
Ultimamente pero' ho osservato 3 problemini. Il primo un glande arrossato, non in modo uniforme,ma macchiette rosse che vanno e vengono (in particolare se trascuro pulizia intima e ci sono sfregamenti glande prepuzio compaiono). Poi come un leggero solletico al sacco scrotale. E' leggero e non particolarmente fastidioso, ma c'e'. Infine un prurito nella zona di contatto tra perineo e sfintere, anche questo non particolarmente fastidioso, piu' che altro compare se tocco questo punto. Non so se questa descrizione aiuti a definire il problema, ho pensato che le 3 cose siano collegate e possa essere un ritorno di quell'infiammazione che ho trascurato. E' verosimile?Necessaria una visita specialistica?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro ignore,
dubito fortemente che gli antibiotici possano avere ingenerato aritmie cardiache. I sintomi sono quelli di recidiva di prostatati, avvalorata dalk fatto che non ha completato il ciclo terapeutico. Ricontatti il suo specialista di riferimento pert reimpostare terapia.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

ho dei seri dubbi che i sintomi che lei riferisce possano essere attribuiti a qualche patologia prostato-vescicolare.
sarei più orientato a fattori dermatologici o a una "eccessiva " auto-osservazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili medici molte grazie delle risposte. Sono abbastanza discordi, i dubbi restano... Non so se troppa auto-osservazione: da alcune settimane ci sono questi arrossamenti e questi formicolii e pruriti, per me e' un fatto...Si, di solito e' un leggero fastidio, ci posso convivere ma comunque qualcosa non e' nella norma.
Quando ho avuto mesi fa l'infiammazione alla prostata i sintomi erano diversi, soprattutto senso di pesantezza nel perineo, tanto che era difficile star seduto. Ora questo non c'e'.
Non so, forse dovrei fare sia una visita urologica che dermatologica, forse (come io preferirei e mi pare il Dott. Pozza sottointenda) solo non dare peso a questi fastidi e passeranno da soli. Cordiali saluti