Adenomiosi

Buongiorno,
ho 36 anni e a seguito di un'ecografia di controllo nel post partum (secondo parto naturale) e' stata effetuata una diagnosi di adenomiosi. Nell'ospedale dove ho partorito mi è stata consigliata la spirale Mirena mentre la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare con la pillola contraccettiva. Vorrei sapere per questa patologia quale delle due ha un effetto migliore sul controllo della sintomatologia dell'adenomiosi. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare online, mentre in entrambe i casi è stata valutata direttamente la sua situazione. Consideri che recentemente è stata messa in commercio una pillola specifica per problemi di endometriosi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"