Circa 15giorni per sintomatologia cistite ha effettuato analisi delle urine con antibiogramma ed è

Gent.mi
mia moglie sofferente da circa 15giorni per sintomatologia cistite ha effettuato analisi delle urine con antibiogramma ed è risultato positivo con la presenza di: ESCHERICHIA COLI;
Mia moglie si recherà a breve dal suo ginecologo di fiducia per risolvere il problema ma io personalmente avendo avuto rapporti non protetti essendo anche sposati da poco devo far qualcosa????devo anch'io effettuare esami delle urine???
Ringraziandovi per l'ottimo servizio resto in attesa di risposta.
Buon lavoro
CLAUDIO
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la infezione da E.COLI riguarda solo le vie urinarie e non le vie genitali(vagina e cervice) lei non deve sottoporsi ad alcun esame e tantomeno terapia.
Se il coli interessa anche la vagina (vaginite aerobia) in base alla sintomatologia riferita dal partner si decide eventuale terapia.
Utile in questi casi un esame a fresco del secreto vaginale o coltura di tampone vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'esaustiva risposta.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ringrazio