Tumore ovarico mucinoso borderline endocervicale

Salve, ho da poco subito un intervento in laparoscopia per asportazione di
cisti endometrisiche ovariche bilaterali i n endometriosi pelvica al iv st.
con bonifica radicale. Al termine mi hanno comunicato di aver svolto un intervento
conservativo e che tutto era andato bene. Dopo 60 gg mi comunicano che
dall'esame istologico dei frammenti di cisti ovariche dx e sx è risultato
esserci un duplice focolaio di tumore borderline mucinoso di tipo
endocervicale insorto in cisti endometriosice dell 0vaio dx e sx(malgrado il ca125 prima
dell'intervento fosse 21)
Mi hanno consigliato di togliere l'appendice, di rimuovere le ovaie e l'utero,
ma io malgrado la mia eta, ho 43 anni vorrei ancora avere una gravidanza. Che
fare? Spero che qualcuno mi aiuti a chiarirmi le idee. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente,
Si tratta di una neoplasia bordeline ( inizialissima) a cario delle ovaie,quindi é molto importante la stadiazione chirurgica della neoplasia, e quindi poter decidere un protocollo terapeutico..
La gravidanza potrebbe peggiorare la situazione, solo lei potrebbe prendere questa decisione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua cordialità e la sua sorprendente tempestività. Se posso, vorrei sapere quali evoluzioni vi possono essere anche nel caso in cui decidessi per la gravidanza e che tempi concede questo tipo di patologia per decidere, alla luce del fatto che la neoplasia è iniziale.