Herpes anticorpi

Salve dottore.
Cortesemente vorrei essere chiarita una curiosità, ho effettuato un prelievo di sangue per verificare se ho gli anticorpi per l herpes labiale, visto che ultimamente ho avuto tutto il labbro pieno di bollicine bianche.
Da premettere che sono gravida, precisamente al 9 mese.
Effettuato il prelievo il risultato e il seguente.
Ab anti-herpes igg 2 (genitale)
Ora la domande e, io in tutta la mia vita non ho mai sofferto minimamente di herpes a livello genitale cosce retto ecc.
l'unico posto e il labbro.
Come posso avere gli anticorpi del herpes di tipo 2 cioè quello genitale? E poi nel caso come l'ho avrei contratta.
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia.
Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
oggi non facciamo più una grande distinzione in questo senso: l'herpes simplex di tipo 2 potrebbe essere anche solo a livello labiale.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta e gradita.
Appartengono alla stessa famiglia.
E possibile che l'herpes simplex labiale 1 possa in qualche modo avermi dato anche gli anticorpi del tipo genitale tipo 2
E il contagio può avvenire esclusivamente a livello sessuale
La ringrazio ancora della professionalità che offrite a noi pazienti.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No, l'herpes 1 non da anticorpi contro il 2 ma, ripeto, c'è poca differenza tra questi due sottogruppi. Può essersi infettata a livello labiale con il sottotipo 2 semplicemente come il sottotipo 1 senza per forza un contatto sessuale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro