Scabbia?

Da qualche mese a questa parte ho prurito lieve che di notte aumenta un po' però diciamo che non è molto intenso e mi permette di dormire. Inoltre dopo aver fatto la doccia, noto che se gratto molto la pelle vengono fuori delle piccole squamette grigie (simili a quelle della gomma dopo aver cancellato ma più piccole per capirci), poi, sulla pelle, ho notato dopo un'accuratissima ricerca (c'è voluto molto prima di trovarle) un paio di lesioni lineari molto piccole sulla spalla, di pochi mm. Infine, ho delle pulsazioni sempre alla spalla sinistra generalmente, potrebbe essere la scabbia o semplici fascicolazioni? Poi quando ad esempio uso il phon per asciugarmi i capelli e indirizzo il caldo verso il collo noto che la zona del torace si arrossa, lì ho pensato che potesse essere orticaria o qualche allergia ma poi ho notato tutte le cose che vi ho scritto e adesso sono in depressione non so cosa fare sono disperato.. anche se il prurito non è intensissimo il solo pensiero di avere la scabbia mi fa rattristire e non capisco come sia potuto accadere. Vorrei sapere anche, se mi venisse diagnosticata la scabbia, tutta la scuola lo verrà a sapere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una semplice visita dermatologica le consentirà di arrivare alla diagnosi e relativa terapia. Nel caso di scabbia la terapia è veloce e in 3 giorni risolutiva se ben fatta.
Esiste la riservatezza , quindi stia tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com