Muco e sangue nelle feci

Salve sono una ragazza di 28 anni, stamane ho notato che nelle feci era presente molto muco mista a sangue e mi sono spaventata, ho chiamato il mio medico di base che mi ha prescritto esame delle feci. Premetto che a luglio causa costi endometriosi, ho effettuato le analisi del sangue con dosaggio ca125 ca 19 fribogeno ecc. Sono molto preoccupata cose potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una malattia infiammatoria intestinale ad esempio. Credo indicata una valutazione prctologica ed eventuale colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risp devo a suo avviso procedere con l'analisi delle feci? Domani ho appuntamento con specialista in gastroenterologia. Potrebbe essere spia di malattia grave? Sono molto in ansia ho ricercato su internet ed ho notato che tali sintomi vengono ricondotti a gravi patologie. Mi scusi ma sono molto preoccupata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Segua con tranquillita' le indicazioni che ricevera' domani alla visita.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho effettuato la visita da gastrenterologo mi ha visitato all' addome, mi ha prescritto eco addome completo della quale le riporto il referto: micropolicostosi ovarica bilaterale, colonpatia funzionale ipermeteorica, distonia e discinesia gastrica. Mi ha inoltre prescritto esame per sangue occulto nelle feci che provvederò ad eseguire lunedì per 3 giorni. Ritiene opportuno prenotare una colonscopia? Grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. Per ora seguirei le indicazioni che ha ricevuto.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dott.re, la situazione sta peggiorando sento dolori e rumori all' addome, con diarrea con residui alimentari, ad occhio nudi nn sembra esserci sangue. Sono molto preoccupata ho sentito telefonicamente il mio dott di base, il quale ritiene che i
sintomi possano associarsi ad una banale colite, mi ha prescritto fermenti lattici. Nn sono cosa pensare sono molto in ansia. Grazie per la disponibilità
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo dott. stamane ho ritirato il referto dell' analisi sulle feci 3 campioni tutti negativi, aspetto ancora esame parassitologico e batteriologico, ho ritirato anche le analisi del sangue e delle urine le riporto i risultati: ves 18 tas 160 ferritina 12 pcr 4,3 emocromo: RCB 4.540.000, WBC 5650 HB 13,1 HT 39,1 mcv 86,1 mch 28,8 mchc 33,4 neutrofili 64,7 monociti 9,4 basofili 0,1 eosinofili 0,7 piastrine 266.000 esame urine tutto normale. Il gastrenterologo nn ritiene opportuna colonscopia cosa devo fare???
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Attenda gli accertamenti in corso e si faccia rivalutare con tutto quanto ha eseguito dal gastroenterologo.