Pausa dopo due blister e mezzo estinette

Buongiorno Gentili dottori.

Mi trovo dopo due blister e mezzo consecutivi di Estinette ad avere delle vere e proprie perdite di sangue rosso vivo.

Per ultimare il blister manca ancora una settimana; mi chiedo, è meglio interrompere ora e far arrivare il ciclo, oppure proseguire e terminare il blister? E' possibile che il ciclo arrivi prima della pausa? E se questo è realmente il ciclo, è possibile che effettando la pausa non si presenti? (mi scuso per questa domanda contorta).

Solitamente faccio sempre la pausa dopo un blister, ma essendo in estate ho preferito (anche su suggerimento della mia ginecologa) saltare le pause. Ho letto diverse risposte a quesiti simili, ma ancora non capisco se interrompendo il blister a metà (ovviamente non il primo) possano verificarsi dei rischi.

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio tantissimo e Vi auguro un buon lavoro!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Si chiama lo spotting, a questo punto meglio contattare il medico e cambiare la pillola. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la risposta.

In effetti non mi ha mai dato problemi; non sarà dovuto al fatto di aver saltato due pause?
Perchè non mi ha mai dato spotting...

La ringrazio e le auguro una buona giornata.