Ritardo ciclo e spotting

Buonasera dottore, avrei bisogno di un consulto. Da un anno a questa parte presento un ritardo nel ciclo, ogni volta di 7/10 giorni dal giorno del mese precedente e questo esattamente da quando ho iniziato ad avere dei rapporti col mio ragazzo. In oltre durante il rapporto provo sempre dolore e l'ultima volta (10giorni fa circa) dopo 2 giorni dal rapporto ho avuto delle perdite ematiche di colore marrone scuro per 3-4 giorni(al posto di perdite biancastre viscose che si presentano ogni giorno del mese). Anche questo mese sono in ritardo di 5giorni. Poiché non ho mai fatto una visita ginecologica e non sono molto pratica, ogni mese mi faccio prendere dall'ansia, nonostante abbia sempre rapporti protetti e con iaculazione esterna. Quale potrebbe essere la causa di tutto cio? Spero di essermi spiegata chiaramente. Grazie della sua attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un'irregolarità mestruale per la quale è necessario eseguire visita ginecologica ed ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho preso un appuntamento da una ginecologa, disponibile solo a meta ottobre troppo tardi? il ciclo non mi è ancora arrivato e l'ultimo è stato il 12agosto, devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe eseguire un controllo ecografico entro fine mese, metà ottobre
Saluti