Interruzione Evra e ritardo ciclo

buongiorno, ho usato Evra per 5 anni ininterrottamente.
su consiglio della mia ginecologa, ho deciso di sospendere per 2 mesi l'assunzione del cerotto.
quindi il giorno 24 giugno 2013 ho avuto l'ultimo ciclo, ed il giovedi (giorno di applicazione del cerotto) non ho applicato alcun cerotto.
ad oggi non ho ancora il ciclo, ho avuto rapporti protetti, e ho fatto un test di gravidanza risultato Negativo.
vorrei precisare che ho iniziato a prendere il cerotto perchè il mio ciclo era irregolare dovuto all' ovaio plurifollicolare.
mi devo preoccupare? mi consiglia di fare un ecografia? oppure semplicemente devo attendere? a volte avverto dolori al basso ventre e gonfiore, quindi questo mi fa sperare che il ciclo sia in arrivo, ma volevo chiedere un consiglio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di una irregolarita' come precedentemente all'applicazione del cerotto
conviene attendere ed in caso di ulteriore ritardo esegua una ecografia
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"