La gravidanza o se proprio non ho più speranze

Buongiorno,
mi chiamo Alessia,ho 33anni e vi contatto perchè ho assolutamente bisogno di un secondo parere,visto che il mio ginecologo mi ha dato ben poche speranze. sono alla settima settimana +2 ma il mio gine dice che risulto circa alla sesta perchè il concepimento è avvenuto in ritardo(comunque l'ultima mestruazione è stata il 15 giugno e io sono sempre stata regolarissima).Il problema ai primi controlli era che i valori beta HCG non salivano più di tanto.ieri ho rifatto il prelievo e sono raddoppiati,il pomeriggio però durante la visita il ginecologo non è rimasto contento perchè sostiene che l'embrione sta crescendo molto lentamente(era 3,55mm 6 giorni fa e ieri 3,7mm),Domani dovrei ripetere l'esame della Beta HCG e il gine dice che se non raddoppiano rispetto ai valori di ieri possiamo considerare il caso chiuso e procedere inducendo l'aborto per evitare il raschiamento. Mi chiedevo se ho speranze che l'embrione possa crescere lentamente e quindi continuare la gravidanza o se proprio non ho più speranze.Grazie anticipatamente per l'attenzione e la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene ripetere le betaHCG a distanza di 1 sett dalle ultime ed un nuovo controllo ecografico (che sicuramente avrà già fatto). La presenza di sintomi (nausea, tensione mammaria) potrebbe significare che vi sono speranze Spero in buone notizie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"