Alopecia androgenetica e ricerca gravidanza

Buonasera dottore,
ho 32 anni e soffro di ovaio policistic. Sono seguita da una endocrinologa. Assumevo Diane e lozione a base di minoxidil, progesterone e estradiolo, prescrittami da dermatologa. A maggio per la ricerca di gravidanza ho interrotto entrambi i farmaci. La dermatologa mi ha detto infatti che quando avrei cercato gravidanza sarebbe stato meglio interrompere la lozione. Ho perso tanti capelli da quando ho interrotto diane e lozione. Chiedo anche a lei un consiglio; per cercare di migliorare la situazione ed evitare che peggiori il diradamento, potrei mettere una lozione di solo minoxidil almeno durante la ricerca della gravidanza e interromperlo nel monento dovessi rimanere incinta?
Grazie per l'attenzione.
Un caro saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non vedo rischi nell'effettuare una terapia con minoxidil locale ,tantopiu' se a basso dosaggio.Ovviamente però deve far capo alla sua dermatologa.

cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Saluti