Domanda

buonasera uso lozione galenica con idrocortisone butirrato 0.05 % minoxidil 2% transcutol 3% progesterone base 1% estrone base 0.05% alcool 80 gradi q.b a ml 200 a capelli bagnati .volevo chiedere se messa anziche 5 volte a settimana e 10 ml può far venire problemi seri per la salute entrando in circolo?
grazie mille dela risposta
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
L'assorbimento sistemico c'è ma normalmente è irrilevante e di rado causa problemi. In questo caso usando la preparazione su capelli bagnati viene in parte disattivato il minoxidil, nonostante sia stato inserito il transcutol che favorisce la penetrazione dei principi attivi e stabilizza il galenico. È più frequente l'irritazione. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova