Liquido emiscavo pelvico

Buona sera. In seguito a una ecografia addominale mi e stato detto che ho "falda liquida in emiscavo pelvico dx". Mi potete dire che significa? Ho un ovaio policistico e sofro di stipsi da quasi un anno. Puo essere questa la causa? Che esami dovrei fare?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
credo che si tratti della rottura di un follicolo ovulatorio visto che non lamenta alcun disturbo.
era a mettà del suo ciclo ovarico?
qual'era il motivo per cui ha fatto l'ecografia?
la risposta a queste domande potrebbea aiutare ad essere più precisi
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Prima di tutto la ringrazio per la sua risposta velocissima.
Allora, e iniziato tutto circa un anno fa quando ho cominciato avere dei dolori addominali destra e sinistra,non fortissimi ma continui e mai sentiti prima. Dolori che ancora ce li ho... Nel fratempo e comparsa anche la stiticheza che sta sempre peggiorando.Ho preso diverse medicine come Pergidal, Pursennid, Laevolac,Pluricol, fermenti lattici, fibre etc che ormai nn hanno piu effetto.
Il mio medico di base mi ha prescritto un'ecografia addome completo. I risultati:
Esame US richiesto dal paziente che riferisce dolori addominali non altrimenti precisati e riferisce di essere affetta da trombofilia.
Non apprezzabili segni di versamento liquido libero in addome, falda liquida in emiscavo pelvico dx.
Fegato nei limiti per morfo volumentaria ed ecostruttura sostanzialmente conservata nel suo contesto non si riconoscono franche alterazioni focali.
Colecisti alitiasica; via biliare principale non dilatata.
Pancreas ecograficamente esplorabile e milza nei limiti.
Non segni di litiasi macroscopica dei reni regolari per morfovolumetria e rappresentazione parenchimale, non segni di stasi urinaria a dx, minima ectasia pielica del rene di sinistra.
Aorta addominale nei limiti per calibro e decorso.
Vescica normo distensibile a pareti regolari.
Utero mediano normo antiverso nei limiti per morfovolumetria ed ecostruttura, per via sovrapubica non si riconoscono franchi ispessimenti degli echi endometriali.
Annessi regolari per morfovolumetria con rilievo bilateralmente di piccole focalita cistiche del diametro massimo a sinistra di cm 1,2 circa.
Controllo e/o prosecuzione dell'iter diagnostico in relazione all'indicazione clinico-laboratoristica.

La mia ginecologa mi ha prescritto diversi analisi. I risulatati:
Proteina C Reattiva(PRC) ad alta definizione 0,030 mg/100ml
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
metodo:SISMEX XT2100
Emazie 4.300.000/mm
Emoglobina 14,2g/100ml
Ematocrito 41%
Volume globulare medio 95fl
Emoglobina corpuscolare media 33,00 pg
Conc.Hb corpuscolare med.MCHC 34,90g/100ml
Dev. Standard distribuz. Emaziche 45,10fl
Coeff. Variaz.distrib.emazie 13,00%
Leucociti 8.000/mmc
FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 48,3% 3860/mmc
Eosinofili 4,8% 380/mmc
Basofili0,3% 20/mmc
Linfociti 39,3% 3140/mmc
Monociti7,3% 580/mmc
Conteggio delle piastrine 219.000/mmc
PROGESTERONE 5,00ng/ml
CA-125 ANTIGENE(metodo chemiluminescenza) 5U/ml
ESAME COMPLETO DELLE URINE
Colore paglierino
Aspetto limpido
pH 6,5
Densita relativa 1.015
Albumina assenti
Glucosio assenti
Acetone assente
Bilirubina assente
Emoglobina assente
Urobilinogeno 0,20EU/mg 100 ml
Nitriti assenti
ESAME DEL SEDIMENTO
Emazie 5 elementi/ul
Leucociti assenti

Nel messaggio precedente non ho specifficato che sono affetta da trombofilia fatore V Leiden e che assumo la cardioaspirina.
Sfortunatamente quando ho fatto l'ecografia nn so in che periodo del mese era. Anche perche avendo un ovaio policistico le mestruazioni nn sono regolari.
La ringrazio tanto. Aspetto con ansia la sua risposta. Giorgia.