Test di gravidanza ed ecografia

Salve dott.
il 23 agosto,al nono giorno dal ciclo mestruale,in seguito alla rottura del preservativo,ho assunto la pillola del giorno dopo..dopo circa 5 giorni ho avuto una mestruazione indotta dalla pillola..da allora non ho più avuto il ciclo,inoltre ho da qualche anno il ciclo parecchio irregolare..ho affettuato 3 test di gravidanza,uno a 17 giorni dal rapporto,uno a 24 e l'altro a 40 giorni..tutti negativi, ma non riesco a tranquilizzarmi..inoltre ad un mese dal rapporto ho effettuato un'ecografia esterna e il ginecologo mi ha detto che non avrei avuto il ciclo a breve,e mi ha quindi prescritto il DUFASTON,2 compresse al giorno per 5 giorni.
ora mi chiedo:
1) dopo quanti giorni dall'interruzione del dufaston arriva la mestruazione?
2) se fossi stata incinta il test effettuato 40 giorni dopo dal rapporto sarebbe stato sicuramente positivo con una linea ben marcata del test?
3)ad un mese dal rapporto si vedrebbe una gravidanza ecograficamente?
4)se il ginecologo dice che il ciclo non arriverà a breve lo dice in base all'inspessimento dell'endometrio? se è sottile è già abbastanza per escludere una gravidanza?
mi scuso per le innumerevoli domande..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, sta perdendo la sua serenità, direi, per nulla.
ha fatto quanto sia possibile per vedere che non è incinta ma non riesce a stare tranquilla e continua a prendere farmaci inutili che aggravano i suoi ritardi e le sue ansie.
aspetti qualche settimana serenamente, naturalmente senza avere rapporti, e quando inizia la mestruazione cominci subito a prendere la pillola contraccettiva che nel frattempo si farà prescrivere dal medico.
solo così potrà essere di nuovo se stessa e godere della felicità che la sua giovane età può offrirle contemporaneamente ad una corretta attività sessuale priva di rischi
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
il dufaston l'ho preso perchè mi è stato prescritto dal ginecologo per far tornare il ciclo ed eseguire delle analisi poichè ho il ciclo irregolare da parecchi anni,non avrei mai preso un farmaco senza il parere di un medico..mi chiedevo solo dopo quanti giorni dalla sospensione arrivasse il ciclo.
come mai mi dice di non avere rapporti in queste settimane? nemmeno protetti?
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se protetti adeguatamente si; normalmente il flusso dopo assunzione di progestinici (dufaston) si presenta 5 o 6 giorni dopo l'ultima compressa