Seno gonfio, dolorante e vene evidenti

Buongiorno scrivo per un consulto negli ultimi giorni ho il seno gonfio, sodo, dolorante e mi sono accorta che ci sono delle vene evidenti.
Ho avuto un rapporto non protetto, poi il 1 di ottobre ho avuto il ciclo ed ho riassunto l'uso dell'anticoncezionale (che avevo sospeso prima dell'estate), il ciclo è durato solo tre giorni ma continuo ad avere questi problemi al seno... e non capisco il motivo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Gentile ragazza (non conosco il suo nome)
i disturbi da lei lamentati potrebbero prendere origine dalla pillola che sta assumendo.
all'inizio di una contraccrzione ormonale può capitare e non ha alcuna consfuenza negativa sul seno.
percepisco che lei abbia paura per un rapporto non protetto ma non precisa la data rispetto al ciclo mestruale.
se la cosa dovesse darle crisi d'ansia, faccia un semplice test di gravidanza e spazza via ogni dubbio
per qualunque difficoltà mi ricontatti e cercherò di aiutarla per quanto mi sarà possibile
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com