Stapedectomia-asportazione incudine,protesi tubo di shea,posso fare una rm

Nel 96 ho fatto intervento in stapedectomia,asportazione incudine,interposizione lembo ipercondriale e tubo di shea,x otosclerosi e acufeni. Oggi ho verticini,rombi,ovattamento....vedo poco da un occhio e dopo aver fattto Evocati, audiometrie, impedenzometria...Mi richiedono una Risonanza,che radiologi si sono rifiutati di fare,vogliono conoscere materiali protesi.Ho richiesto cartella clinica e non è specificato..cosa fare o meglio posso fare la Risonanza all'encefalo? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nella copia della cartella clinica relativa al ricovero per l'intervento chirurgico di stapedectomia, è presente il foglio con la descrizione dell'intervento: applicato su questo dovrebbe esserci un adesivo con le caratteristiche della protesi che è stata posizionata. Se è di metallo, non è possibile eseguire la RM. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori