Prurito intimo

salve, ho un problema che va avanti da un mese oramai. è iniziato con prurito intimo acuto e secrezioni giallo-verdi. per assenza di tempo, dato che lavoro tutto il giorno, ho seguito una fai da te con pevaryl crema la sera per una settimana più triasporin 2 pillole al giorno per tre giorni.(cura prescritta precedentemente dal mio ginecologo dato che sono recidiva ogni estate). non essendo passato, sono andata in farmacia comprando ovuli e lavande di meclon e lì sembrava andareun pò meglio. finita anch questa cura, tutto sembrava essere finito, grazie comunque al ciclo mestruale che nascondeva probabilmente il prurito. adesso non ho più secrezioni giallo-verdi ma il prurito si alterna a giorni.non so cosa fare, non mi pare sia candida.aiuto!!! :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio precisare che la autodiagnosi e la self-terapia sono i metodi più dannosi in caso di vaginite (?!) .
Senza distinguere se si tratta di Candida, di vaginosi batterica, di trichomonas,E.COLI come è possibile indicare una terapia mirata?
Il prurito vulvare (intimo) potrebbe essere conseguenza di allergia a detergenti , uso di biancheria intima colorata e sintetica.
Come vede la visita è molto importante in questi casi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI