Di gravidanza ma da questo pomeriggio nella zona delle grandi labbra ho prurito

Buonasera. Sono alle 21a settimana di gravidanza ma da questo pomeriggio nella zona delle grandi labbra ho prurito (come puntura di zanzara) ma quando tocco diventa doloroso e la zona è gonfia e arrossata. Il gonfiore si sviluppa soprattutto sulla parte a dx del clitoride ma appena appena anche sulla sx. Non ho perdite ne aspetto strano nel rossore..è proprio anche come aspetto simile a una puntura di insetto quando è infiammata. Vorrei sapere se può essere semplicemente causata da sfregamento (oggi sono stata molto seduta con abbigliamento abbastanza stretto e io tendo a sudare molto) o se può essere di altra natura (ho usato un bagno pubblico) o addirittura di natura sessuale (ultimo rapporto col partner quasi 2 settimane fa). Inoltre vorrei sapere se ci possono essere dei problemi per lo sviluppo del bimbo). Spero di essere stata abbastanza chiara. Ringrazio chiunque riesca ad alleviare i miei dubbi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema al momento per la gravidanza, bisogna escludere che si tratti di un'infiammazione della ghiandola di Bartolino, quindi è opportuna una visita ginecologica per la terapia più adatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"