Bruciore intimo dopo contaminazione con feci

Tre giorni fa ho avuto una lunga giornata con molti episodi di dissenteria liquida. Essendo scariche così frequenti ed improvvise, ho avuto bruciore all'ano, ma anche in vagina dato che è stata contaminata dalle feci. Il bruciore all'ano è passato dopo un giorno soltanto con una semplice pasta all'ossido di zinco, ma oggi il bruciore alla vagina è peggiorato: brucia e prude, sento le pulsazioni del cuore, e sento molto calore. Sono aumentate anche le secrezioni, anche se non hanno cattivo odore, sono bianche ma soprattutto trasparenti. Per ora ad urinare non fa male, brucia solo per via del calore dell'urina. è molto fastidioso e non riesco a pensare ad altro, L'unica cosa che mi da sollievo è lavarmi con acqua gelata, però dopo una decina di minuti tutto ricomincia. Ho provato ad utilizzatre la crema gyne canesten, anche se non mi da granchè sollievo. Mi potete dare un consiglio? Non soffrivo di queste infezioni da 3 anni, dopo che ho partorito. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di un'infezione batterica dovuta al problema esposto. Conviene eseguire una terapia specifica con ovuli o crema, ma per la prescrizione deve necessariamente rivolgersi al suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"