Possibile gravidanza?

Salve a tutti i dottori.
Ho preso la pillola Yvette da marzo fino a settembre. Ho avuto rapporti non protetti con eiaculazione interna nei mesi di agosto e inizio settembre, mesi in cui ho sofferto di forte stress. Le mestruazioni di settembre si son presentate nonostante prendessi ancora le pillole a dosaggio ormonale e non avevano il tipico colorito rosso, ma erano o molto scure oppure rosate. Non ho ripreso a prendere la pillola e lo stress è molto diminuito. Nonostante questo da circa un mese ho notato un aumento del battito cardiaco, mal di testa che iniziano con il risveglio e finiscono progressivamente, nausea nelle prime ore e affaticamento polmonare. Inoltre sono all'8 giorno di ritardo (mi son venute il 19/09). Inoltre ho notato che anche mentre prendevo la pillola nel periodo della presunta ovulazione avevo perdite biancastre.
Non è che il mio corpo non assorbiva del tutto la pillola e il forte stress abbia contribuito a rendere nullo il suo effetto? Potrebbe essere una grvidanza in atto?
grazie mille
ps: non ho rapporti dal 7/09
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
avendo un ritardo, dovrebbe eseguire un test. i sintomi riferiti possono avere diverse cause per le quali sarebbe opportuno consultare il suo medico di famiglia
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Aspetterò ancora alcuni giorni e farò poi il test.
Ci potrebbe essere rischio?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo se ha avuto rapporti a rischio