Ureaplasma urealyticum

salve dottori, volevo chiedere delle informazioni. andrò comunque dalla mia ginecologa ma nel frattempo vorrei capire se preoccuparmi o meno. ho fatto un tampone vaginale,è risultato tutto bene tranne che per la presenza di questo germe: ureaplasma urealyticum. cos'è? mi devo preoccupare? è normale che sia presente in gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devo dedurre che lei é gravida, ma non mi ha riferito a quale settimana.
La presenza dell'Ureaplasma é importante se rilevata nel canale cervicale , ma se presente nell'ambiente vaginale potrebbe trattarsi di una condizione da saprofita..
Quindi potrebbe anche non essere trattata.
É importante conoscere questi dettagli.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ha ragione dottore, mi scusi..ero così presa che non ho specificato nulla della mia condizione. sono alla 27 settimana. ho fatto questo tampone di routine ed è uscito : esame colturale: flora microbica vaginale normalmente residente, in presenza di numerosi lattobacilli.
t. vaginale per Trichomonas negativo
t.cervicale per Chlamydia negativo
t cervicale per mycopl/ureapl.germe isolato, ureaplasma urealyticum. e poi ci sono i risultati dell'antibiogramma.
dopo qualche giorno che ho fatto il tampone ho fatto per sei giorni applicazioni di crema miclon, perché avevo fatto delle analisi che non convincevano molto la ginecologa. domani mi precipito dalla ginecologa perché oggi non c'era,ma nel frattempo volevo sapere cosa ne pensavate voi..grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il trattamento è stato eseguito,quindi il mio parere è relativo.
Saluti