Perdite persistenti

Salve, sono una ragazza di 18 anni, ho rapporti completi da circa un anno ma da qualche mese ho alcuni problemi. Premetto che in generale sono sempre stata molto sensibile e soggetta a pruriti e fastidi intimi vari. Qualche mese fa sono stata dal ginecologo poiché avevo perdite dense bianco/giallastre persistenti e inoltre avevo prurito. Mi è stato detto dopo aver fatto il tampone di non avere nessuna infezione, ma ho comunque fatto sotto sua prescrizione una cura in crema e lavande vaginali. Il problema sembrava in parte risolto, in quanto restavano un minimo di perdite. Ora il fastidio è peggiorato, i rapporti diventano quasi subito dolorosi e dopo ho bruciori molto forti e sono gonfia tanto da sentire la vulva più rigida. In questi ultimi tempi il bruciore, le perdite e il prurito sono sempre più persistenti, cosa dovrei fare? Non so di cosa possa trattarsi e come risolverlo, è invalidante come situazione in quanto i rapporti sono diventati fastidiosi. Non so se può servire come informazione, assumo la pillola contraccettiva Milvane anche essa da un anno. Spero di essere stata chiara e di trovare presto una soluzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve pensare ad una reazione allergica a indumenti intimi sintetici e colorati, agli ammorbidenti , detergenti molto profumati e aggressivi.
La pillola non ha colpe in questo caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI