Vulvodinia

Salve, sono una studentessa che ormai da più di un anno e mezzo combatte con dispareunia e dolore da contatto in determinate zone vaginali. Sono quasi caduta nellos conforto per tutta la serie infinita di test e esami che ho fatto e che sono tutti risultati inevitabilmente negativi. Tutti i medici hanno finito per definirlo un problema spicosomatico ma io sento che non è così. Anche perchè dopo aver speso soldi e risorse che non ho in picoterapia la cosa non si è assolutamente risolta. Dopo varie ricerche ho scoperto questa sindrome e corrispondo a quasi tutti i sintomi. Mi sono quasi emozionata leggendo le storie e le testimonianze di altre persone eprchè coincidevano perfettamente alle mie. Ma ora la nota dolente. Non posso permettermi di curarmi. I pochi specialisti che ho trovato su internet chiedono cifre proibitive soprattutto se parliamo di una terapia e non di una singola visita. Ho speso già moltissimi soldi senza risultati e non mi trovo ora nella condizione di disporre di molto altro denaro. I consultori a cui mi sono rivolta poi non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando. Aiuto, non so cosa fare e non posso spendere 100 e passa euro anche solo per farmela diagnosticare. Che posso fare? La salute non dovrebbe essere un diritto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi rendo conto che ho difficoltá a risponderle.
Potrebbe parlarne con un Collega (anche consultoriale) esponendo la possibilità diagnostica e il problema economico , penso che si possa arrivare ad un compromesso.
Alla sua età non può deporre le armi tanto facilmente , in ogni caso sono a disposizione per altri eventuali consigli terapeutici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta proverò a fare come lei mi consiglia e a non scoraggiarmi anche se trovo qualche difficoltà a volte.

Cordiali saluti