Rigonfiamento uretra della vagina senza dolori o fastidi

Gentili Medici, scrivo perchè ho da qualche mese un rigonfiamento vaginale (esterno) all'altezza dell'uretra, che si estende intorno a quest'ultima e raggiunge il vestibolo vaginale (mi sono basata su questa foto: http://www.mednat.org/cure_natur/vulva_donna.jpg)
Il rigonfiamento si presenta come una struttura non uniforme, come se le varie ghiandole si fossero gonfiate secondo diverse misure. Il rigonfiamento generale è abbastanza piccolo, sensibile solo al tatto, che non porta alcun dolore o bruciore. L'unico effetto che noto, è che il getto dell'urina non è lineare, bensì deviato. Neanche urinando, provo alcun bruciore o fastidio. Ho aspettato che sparisse da solo, ma prima di consultare un medico, ho fatto delle ricerche su Internet che non hanno fruttato alcun risultato che interessasse il mio problema. Attendo un vostro parere.
Cordiali saluti, S.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'immagine non è visualizzabile, dalla descrizione si potrebbe pensare ad una uretrite , da convalidare con una coltura di tampone uretrale.
Altra ipotesi di lavoro è la infezione /infiammazione delle ghiandole parauretrali dello SKENE (SKENITE)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi, la ringrazio per la sua risposta, provvederó a risolvere il problema con una visita medica.
Cordiali saluti,
S.