Vulvodinia

Salve, mi riesce difficile avere rapporti a causa di secchezza vaginale e dispareunia, ho preso un appuntamento con il prof Pesce che non ha disponibilità prima di marzo, in questi tre mesi cosa posso fare per limitare il dolore nei rapporti? Premetto che tamponi, pap test e di tutto di più va tutto bene, lubrificanti di ogni tipo non aiutano nemmeno utilizzati all'atto sessuale, nemmeno preservativi lubrificanti..ho provato di tutto. Vi chiedo un consiglio anche una pomata anestetica topica o qualcosa di simile.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., trattandosi di un problema molto delicato, i suoi disturbi richiedono una approfondita visita ginecologica, perché prima di tutto occorre fare una diagnosi specifica, solo dopo si passerà alla terapia. Gli insuccessi terapeutici cui fa riferimento possono essere legati proprio ad una carenza sul piano diagnostico. A volte è meglio non fare niente, piuttosto che fare una cura sbagliata. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli