Interruzione della pillola e rapporto con preservativo rotto

salve, dovrei chiedere un'informazione.
prendevo la pillola da 6anni senza interruzioni, così ho deciso di sospenderla perchè volevo avere d nuovo il mio ciclo, nonostante la ginecologa mi abbia rassicurato sul fatto che anche prendendola a lunga durata non avrei subito danni ho preferito interromperla..
ora mi chiedo.. avendo preso la pillola per anni senza interruzione ed avendo avuto un rapporto dopo una quindicina di giorni di interruzione dalla pillola in cui il preservativo si è rotto è possibile restare incinta ?
oppure le ovaie sono "addormentate" per cui devono trascorrere alcuni mesi prima di poter restare incinta ?
non cerco una gravidanza e quindi vorrei rassicurarmi
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è possibile escludere il rischio, peraltro molto basso, avendo avuto un rapporto in periodo potenzialmente fertile. Attenda il ciclo con calma e in caso di ritardo esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"