Prurito intimo maschile

Salve, chiedo un consiglio, non per me, ma per mio marito di 33 anni, siamo sposati da un anno e ho notato che soprattutto la sera ha prurito ai testicoli e anche scendendo verso l''ano, lui mi dice che il grattarsi lo rilassa, in più la pelle è screpolata, per l'igiene intima utilizza L'EUBOS.
Quando gli dico di andare dal dermatologo, lui mi dice che non c''è niente da vedere è normale e si rilassa quando lo fa.
Cosa potrebbe essere? dovrei preoccuparmi? come faccio a convincerlo?
Aiuto....
Grazie tante
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

a meno che sul marito non sia un nostro collega dermatologo venereologo, sarà opportuno che lei lo inviti a fare una buona visita in tal senso:
dalle neurodermiti alle dermatiti agli eczemi cronici, alle situazion infettive a condizioni miste: tutto può essere.

Pertanto utile risulta a mio avviso solo la visita specialistica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it