Nessun sintomo premestruale e ritardo di 5 giorni

Buongiorno Dottori,

Purtroppo sono giorni che ho questo problema che mi attanaglia, ho avuto le mie ultime mestruazioni il 24 di marzo, teoricamente se tutto fosse stato regolare avrebbero dovuto ricomparire il 21-22 di aprile ma niente, in tutto questo non ho neanche i classici sintomi premestruali come tensione al seno, ho avuto tre rapporti sempre protetti dall'inizio alla fine di cui oltretutto uno non si è neanche potuto concludere e per gli altri due l'atto finale avveniva sempre con il preservativo fuori da me. Inizio con 6 giorni di ritardo a farmi qualche domanda e cerco qualche rassicurazione da gente competente senza leggere troppe cose su internet di medici improvvisati su siti improvvisati Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi assicura che i rapporti sono stai protetti, il preservativo è risultato sempre integro ed indossato dal primo secondo del rapporto vaginale , il ritardo potrebbe essere legato a situazioni come stress psico-fisico, anemia , alterazioni transitorie della tiroide , cambio di ritmo di vita, fiorti emozioni , ect.....
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore dal primo momento ci teniamo molto a questa cosa, perche come si puo immaginare siamo molto apprensivi pero non ci speghiamo il tutto anche perche controlliamo sempre dopo il preservativo gonfiandolo per verificare qualsiasi cosa, l'unica cosa che ci puo venire in mente forse durante i preliminari tendo a strusciare la vagina stando attenti a non mettere a contatto l'intera parte del glande, ovviamente assolutamente senza penetrazione. Attendo sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Oggi ho effettuato un test di gravidanza della clear blue e ha confermato comunque il non incinta ma nonostante tutto anche questa mattina nessun sintomo all'orizzonte
[#4]
dopo
Utente
Riesce a darmi delle conferme in base alle nuove informazioni dottore?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA ,un ritardo dovuto ad altre cause, non gravidiche