Sospetti problemi pillola

Buongiorno, non so se sto scrivendo nella sezione corretta. Da circa 2 anni, quasi 3, assumo la pillola "arianna". Non ricordo con precisione da quando, ma ho iniziato a notare una sorta di gonfiore presente solo ed eslusivamente sul fianco destro.Prima di iniziare la pillola non lo avevo. Dopo la sua comparsa, non è cambiato: sempre stesso posto e stessa dimensione. Non mi da alcun fastidio-dolore. Potrebbe essere causato dall'assunzione della pillola? Mia cognata mi ha raccontato che le è successa una cosa simile su una diversa parte del corpo e ai tempi anche lei assumeva arianna e che dopo averla smessa, è sparito tutto.
grazie

assumo la pillola principalmente per scopo anticoncezionale
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La pillola può determinare una ritenzione idrica, che di solito è diffusa dappertutto non localizzata, è importante che si tenga sotto controllo il peso e che la scelta della pillola sia "su misura" rispetto al clima ormonale della donna.
Chi ha tendenza a prendere peso e vede allargare i diametri trasversi del bacino deve preferire una pillola con minor dosaggio di estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia