Amenorrea post pillola

Salve..chiedo aiuto alla mia preocupazione..a luglio ho subito una conizzazione..adenocarcinoma in situ cin 3..da 8 anni prendo la pillola:jasminelle..dopo l intervento...ho continuato a prenderla..i rapporti con mio marito gli ho ripreso dopo due mesi e mezzo dal intervento(protteti)...ma il secondo mese dopo l intervento avevo saltato la pillola...perche avevo perso la ricetta medica..ma poi quando sono arrivate l ho ripresa di nuovo..l ho sospesa questo martedì 05 novembre..per la pausa..ma tuttora nn sono ancora arrivate e sono preocupata nn tanto per una gravidanza perche la escludo..(ma nn si sa mai)..pero sono preocupata perche i sintomi che sento ogni volta che mi arrivano li sento..ma appunto nn arrivano..martedì dovrei riprendere la nuova confezione e nn so cosa fare..chiedo un consiglio..in attesa di una vostra risposta...porgo i miei distinti saluti.
Claudia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la assunzione della pillola é stata regolare , e l'esecuzione di un test é negativo, anche senza il flusso mestruale , può riprendere dopo la pausa il successivo blister, senza alcun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI