Perdite dopo rapporto completo protetto

Salve a tutti .. Ieri sera ho avuto un rapporto completo protetto con la mia ragazza.. Da premettere che lei è al nono/decimo giorno del ciclo.. Comunque dopo il rapporto mi sono ritrovato del liquido seminale sulle mani .. Ora dato che il profilattico non si è rotto , ho controllato gonfiandolo più volte , penso che nel toglierlo si sia girato , cioè la parte interna del profilattico sia venuta fuori e quindi per questo mi sono sporcato ... Non so se ho reso l'idea .. In più la mia ragazza mi ha detto di aver sentito e visto delle perdite trasparenti dopo circa un'ora dal rapporto.. Devo preoccuparmi secondo voi!? Lei dice che in passato ha avuto le stesse perdite dopo dei rapporti completi non protetti.. Non penso che quelle perdite siano liquido seminale in quanto , il profilattico non era ne bucato ne tantomeno lacerato.. Ho motivo di preoccuparmi!?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il condom si è sfilato leggermente e c'è stato scolo di liquido spermatico , conviene nel dubbio assumere la contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Si può optare per la pillola classica (norlevo, lonel) o per quella dei cinque giorni dopo (ellaone)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI