Essendo fuori sede ho contattato telefonicamente il medico di famiglia il quale mi ha prescritto

Buongiorno da qualche giorno avverto dei formicolii alla parte sinistra del viso , al mento , al naso e all'occhio sinistro, nonché nella parte sinistra della testa.
Ho inoltre difficoltà a piegare l'anulare della mano sx, che risulta scattoso al movimento.
Essendo fuori sede ho contattato telefonicamente il medico di famiglia il quale mi ha prescritto Lyrica 75 e neuroled 600.
Sono molto preoccupato. A vostro giudizio a cosa potrebbe essere dovuto tutto questo? Quali accertamenti dovrei eseguire?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire cosa possa essere, Le posso consigliare una visita neurologica che è la prima cosa da fare, gli eventuali esami diagnostici, se occorrono, vanno effettuati in maniera mirata ai riscontri della visita. E' sbagliato fare esami senza una visita preliminare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Non ho ancora fatto la visita neurologica ma ho fatti le analisi al sangue e ho iniziato una terapia con lyrica 75 mg mattino e sera e neuroled 600 1 al giorni più 1 compressa di medrol 16 mg.
Dopo 4 giorni ho smesso la terapia perché accusavo capogiri e astenia.
Ho fatto le analisi e Questi i valori:
Wbc 15200 range 5200-12400
Rbc 5240000. Range 4200000-6100000
Granulociti 63,5%. 40-74
Linfociti 27,50%. 19-48
Mono citi 7%. 3-9
Eosinofili 0.50. 0-7
Basofili 0.30. 0-1,5
Esame urina negativo
Esami tiroide nella norma
Trigliceridi nella norma
Ige totali 209 range sono a 87
GPt 55. Range 6-40 premetto che da oltre 30 anni le GPt sono sempre 55-60.
Sono preoccupato per i globuli bianchi aumentati. Preciso che 5 giorni prima erano a 8000.
Cosa può significare? L'aumento può essere dovuto all'assunzione per 4 giorni di medrol ? I capogiri o senso di sbandamento sono un sintomo dell'infiammazione del VII facciale?
Che devo fare per voi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una possibile causa dell'aumento dei globuli bianche è un'infezione in senso generale, dovrebbe essere indagata dal medico curante.
Capogiri o sbandamenti non sono causati da problemi al nervo facciale.
Cosa fare? Prima contattare il medico curante per riferire l'esito delle analisi, poi una visita neurologica per le parestesie al viso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ma l'assunzione del medrol può determinare l'aumento dei globuli bianchi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, i cortisonici possono causare aumento dei globuli bianchi, mi era sfuggito questo particolare leggendo il Suo post, mi scusi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie questo mi tranquillizza un po' e mi spiega anche punto aumento di 7000 in 5 giorni