Cefalea tensiva

Salve
avendo frequenti mal di testa (in media 1 volta a settimana) mi sono rivolta al mio medico di famiglia che mi ha diagnosticato la cefalea tensiva e mi ha prescritto laroxyl 4 gocce al giorno per 6 mesi. Nonostante il basso dosaggio il farmaco mi provoca stanchezza intontimento e sonnolenza. Volevo chiederle se esiste un altra terapia o se questa che sto facendo è la più appropriata.
Il mal di testa mi prende dalla basa del cranio fino agli occhi (infatti pensavo fosse cervicale) il dolore mi arriva in caso dormo troppo (o troppo poco) oppure se sono molto stanca.
Cordiali saluti.

PS non so se neurologia è la sessione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, la sezione adatta è la neurologia, infatti le cefalee sono di competenza del neurologo.
L'amitriptilina (laroxyl) resta ancora il farmaco di elezione per le cefalee di tipo tensivo, ovviamente si possono utilizzare anche altri farmaci.
Da quanto tempo assume il farmaco? Ha visto almeno gli effetti sperati sulla cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Assumo il farmaco da 10 giorni, ho avuto un solo mal di testa ma molto leggero confrontato con quelli che avevo prima. L'unico problema e la sensazione di stordimento che mi da il farmaco, ho come la sensazione di una leggera sbornia. Ritieni che sia meglio consultare anche un neurologo o di continuare la cura che mi è stata prescritta dal medico di famiglia?

La rigrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte qualche effetto collaterale mi pare che la cura si stia dimostrando efficace anche se ancora sono solo dieci giorni di terapia.
Col prosieguo della stessa questi effetti collaterali dovrebbero regredire.
Al momento non penso che serva una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Volevo farle un ultima domanda ci sono controindicazioni con l'assunzione della amitriptilina con la yasminelle?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono note interazioni negative tra i due farmaci ma è buona norma assumerli a una certa distanza di tempo (1-2 ore).

Cordialità