Cefalea muscolo tensiva

Buongiorno...sto attraversando un periodo con ansia e una lieve depressione che sto curando con efexor 150 mg prescritto dal mio psichiatra.da un po di giorni e aumentato la tensione e dolore al collo e sopra agli occhi...vorrei prendere l ibuprofene da 600 ma va d accordo con l efexor ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
forse l'efexor non è proprio il farmaco di prima scelta nella profilassi della cefalea muscolo-tensiva seppur sia un buon antidepressivo.
Circa la compatibilità con un analgesico comune non risultano esserci problamatiche.
Consideri, comunque, che l'abuso di analgesici crea nel tempo il cronicizzarsi del mal di testa.
Pertanto un uso al bisogno oculato e parsimoniono, qualora possibile.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...l efexor lo prendo per l ansia e per lo stato depressivo...l ibuprofene lo prendo solo quando il dolore non mi da pace...grazie ancora