Dolore facciale ricorrente

Salve, vorrei porre alla Vostra attenzione un problema che per me è causa di fastidio.
Avverto in modo ricorrente(in media 5-6 volte al mese) un dolore nella zona compresa tra la parte superiore-interna degli occhi, la parte alta del naso, al di sotto del sopracciglio.In breve, avverto tale dolore nella "fossetta" che congiunge occhi naso e sopracciglia. Se premo in quella sede il dolore si acuisce e talvolta mi provoca la lacrimazione dell' occhio. Noto che tale fastidio insorge sempre quando mi trovo in luoghi caldi e secchi. Il dolore è accompagnato da una sensazione di gonfiore nella zona e, talvolta, da l'arrossamento degli occhi. Il dolore dura una-due giornate e va via, il più delle volte, definitivamente con l'assunzione anche del solo paracetamolo. Sono un soggetto allergico ( "polisensibilizzato" secondo l'allergologa che mi segue) ad allergeni inalatori, cibi e ad alcuni farmaci. Il mio medico dice possa essere sinusite, ma, in realtà, non ho né scolo dal naso né febbre.
Ringraziandovi anticipatamente per le risposte che mi darete, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
con i pochi elementi anamnestici e null'altro a disposizione parrebbe pressochè impossibile fornirle un parere tanto più un'ipotesi di trattamento.
Quel che mi sembra essere sensato è una "valutazione clinica neurologica presso esperto in terapia del dolore". Eventualmente poi si potranno concordare esami strumentali qualora questo dovessero rivelarsi indicati.
Per ora possiamo chiamarlo "semplecemente" dolore atipico facciale a verosimile genesi neuropatica.

Faccia la preliminare valutazione clinica neurologica/terapia del dolore,
verosimilmente solo in questa maniera avrà risposte alle sue domande ed un piano di trattamento del dolore.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la tempestività delle risposta, volevo aggiungere solamente che a livello di anamnesi, vista anche la mia giovane età, c'è davvero poco da dire e che il dolore che io avverto non è molto forte ( ho buona resistenza al dolore), ma soprattutto fastidioso.
Pertanto, con i limiti del consulto on line, lei si sente di escludere la sinusite, come prospettato dal mio medico?
Effettuerò, in ogni caso, gli accertamenti consigliati.
Cordialità.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per escludere una sinusite è sufficiente una RX cranio per seni paranasali.
Se questa fosse negativa le consiglio nuovamente una visita neurologica presso esperto in terapia del dolore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità delle risposte, farò come congsigliato.
Cordialità.