Paura di tumore al cervello

Salve , sono una ragazza di 21 anni ed è da una settimana che ho mal di testa solitamente mi prende tutta la testa ma in alcuni giorni , ad esempio oggi mi prende un punto specifico è un punto proprio piccolo che se schiaccio mi fa male e se comprimo la testa con le mani mi fa molto male, inoltre mi prendere il collo e le orecchie sembrano tappate , cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Esistono diverse tipologie di mal di testa.
Secondo la IHS (international headache society) si dividono in:
-primitive, quali
cefalea muscolo-tensiva,
emicrania con e senz'aura,
cefalea a grappolo,
nevralgie cranio-facciali,
e
-secondarie,
ovvero dipendenti da una causa medica generale (e queste ovviamente possono essere molteplici).

Con i pochi dati forniti e per un fatto di correttezza etica e deontologica professionale mi resta assai difficile fornirle un parere adeguto.

Consiglio: visita specialistica neurologica ed eventuali esami qualora il collega ritenesse indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille per la risposta, sono stata in ospedale qualche giorno fa e mi hanno diagnosticato uno cefalea , il dolore comunque persiste e sono agitata.
Pensando fosse sinusite sto facendo l'aerosol prendendo anche un antibiotico e il mal di testa va un pochino meglio ma questa notte sono stata poco bene perchè ho avuto dolore alla parte sinistra della testa dove sentivo anche l'orecchio tappato.