Malattie del fegato

Salve, mio marito di 43 anni è stato sottoposto ad una Tomoscintigrafia glogale corporea a seguito di nefrectomia sinistra.
Dai risultati emerge, tra l'altro, quanto segue: Fegato di volume lievemente aumentato, di densità ridotta, da steatosi, e disomogenea, con più definita apprezzabilità di subcentimetrica ipodensità di aspetto cistico al II segmento, fondamentalmente stabile. Si consiglia integrazione con ecografia. Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate.
Cosa vuol dire? Perchè è stata richiesta l'ecografia? E' qualcosa di grave?
Preciso che alla fine è riportata la seguente dicitura: Pressochè stabili i restanti reperti ed in particolare non evidenza di tumefazioni linfonodali addonino-pelviche.
Grazie tante
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, ma l'ecografia è più specifica per lo studio del fegato. Il quadro dimostra una stabilità morfologica probabilmente rispetto a procedenti accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi risposto velocemente. Ero molto preoccupata.