Dolore al fegato

Salve dottore,
Sono una ragazza di 22 anni. Circa un mese fa, il giorno dopo aver fatto degli addominali, ho avvertito come delle fitte pungenti al fegato, che sono rimaste per circa due giorni per poi sparire.
Tuttavia mi capita ancora spesso di avvertire pesantezza a livello del fegato, quando piego il fianco destro o quando mi siedo, solo a volte e con un leggero fastidio.
Non mi condiziona la vita, ho appetito come al solito e non sono dimagrita. Anzi, forse sto un poco esagerando con il cibo (anche se sono normopeso).
Soffro da anni di problemi intestinali ma non vedo come possano coincidere con il dolore al fegato.
Il fastidio è davvero minimo ma dicono che le malattie del fegato rimangano silenti fin che non è troppo tardi!
Può essere qualcosa di grave? Sono preoccupata!
Avevo fatto per altri motivi degli esami del sangue comprendenti le transaminasi a inizio giugno ed erano perfetti!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica il fegato non duole!!
il dolore che lei prova o è di origine muscolare o è di origine intestinale (più precisamente colica).
Solo una visita diretta potrà dirimere il dubbio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta, lei è davvero molto gentile!
In ogni caso mi imporrò di iniziare a mangiare un po' più sano.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!