Metodo nissen

Gentile dottore vorrei chiederle quanti anni dura l'intervento gastrico metodo Nissen.
io sono stata operata 11 anni fa',soffrendo in questo periodo di aritmie ,il cardiologo mi ha detto che la causa può' essere l 'esofagite da riflusso ,da premettere che io anche se operata continuo a prendere da sempre il mio gastroprotettore in quanto l'acidità' non e' mai scomparsa .l'unica cosa che non ho più' avuto sono stati i forti dolori al petto che erano molto invalidanti ,da li la decisione di operarmi e poi anche il fatto che mi era stato detto che il mio esofago era molto stressato e rischiavo malattie più' gravi .
sentendo il cardiologo nella sua ipotesi mi e' tornato in mente che mi era stato detto qualcosa in merito alla durata dell'intervento ,ma non ne sono sicura .
certa di una sua risposta lo ringrazio anticipatamente
Marcella
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste un tempo che stabilisca la durata dell'intervento. Tale operazione anti reflusso può funzionare ma talvolta il risultato non è assoluto. Chieda un controllo endoscopico per valutare la situazione esofagea.

Dr. Roberto Rossi