Diarrea con dolicocolon perche, considerando che dovrebbe essere stitica?

Salve, sono una donna di 48 anni, e da qualche anno soffro di colite ( molta diarrea) Nei ultimi 4 mesi, i dolori nella pancia che riflettono nella schiena lato destro, sono cresciuto molto, perciò mi sono rivolta al mio medico di base, e lui prima mi ha dato delle pastiche, per rilassare i muscoli e altri per l'aria. Gli ho preso per 1 mese e niente è cambiato . Lui mi ha prescritto la coloscopia , che tra l'altro avevo già fatto 6 anni fa, che risultava una semplice colite cronica, da nervoso . Oggi ho fatto un'altra, e sembra abbastanza buona, senno che la diagnosi dice dolico colon e distonia parietale... ma dolico colon non dovrebbe avere stitichezza ? Io ho veramente la diarrea... sempre. Anche se una volta al giorno, sempre liquida è!! Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non necessariamente il dolicocolon si associa a stipsi.
La diarrea pero' potrebbe dipendere da altro.
Valuti col suo medico la necessita' di eventuali ulteriori accertamenti . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it