Diarrea ricorrente dopo i pasti

Buonasera,sono un ragazzo di 27 anni, da circa 3 mesi soffro di diarrea più o meno ricorrente, ossia mi capita una scarica dopo i pasti con mucosa nelle feci, almeno 3 volte a settimana con tanto di crampi, ma poi subito dopo sto bene.
All'inizio ho ipotizzato un' intolleranza al lattosio e il dottore mi ha consigliato di evitarlo, nonostante non mi abbia fatto fare l'apposito test, inizialmente sono stato meglio ma poi con l'arrivo delle vacanze, non trovandomi a casa mia, sono stato meno attento a non assumere il lattosio e il problema si è ripresentato. Ora sono circa 3 settimane che evito di nuovo il lattosio, ma la diarrea si è comunque ripresentata come suddetto; in più avverto un senso di spossatezza. Attendo con ansia una vostra risposta. Daniele
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause di diarrea sono veramente tante e va impostato un corretto iter diagnostico.
Si affidi al suo medico o a uno specialista per eseguire gli accertamenti necessari e non perdere tempo con altri magari superflui o terapie non corrette. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it