Intolleranza lansoprazolo ed omeprazolo

Salve

Sono diversi anni che soffro di bruciori di stomaco di entità più o meno forte, questi bruciori spesso e volentieri si sono trasformati in fortissime fitte toraciche, varie volte sotto indicazione del mio medico di base ho provato alcune cure a base di omeprazolo (mepral, antra), solo che ogni volta dopo qualche tempo iniziavo ad avere delle crisi di fame improvvisa, queste crisi consistono in una sensazione di stomaco vuoto e di svenimento con abbondante sudorazione.
Da Lunedì a seguito dell'ennesima nottata passata soffrendo per le fitte il mio medico curante mi ha prescritto lansoprazolo da 30 mg da prendere prima di andare a letto e gaviscon (io sto prendendo gaviscon advance) dopo ogni pasto e prima di andare a letto; la prima notte dopo aver preso gaviscon advance e lansoprazolo da 30 mg l'ho passata girandomi nel letto a causa di fastidi intestinali e la mattina al risveglio ero gonfissimo e pieno d'aria, nel pomeriggio un'ora dopo il pranzo ho avuto l'ennessimo episodio di crisi di fame, questa volta fortunatamente in modo lieve, a quel punto ho interrotto il lansoprazolo e sto continuando solo con gaviscon advance in attesa di un appuntamento da un gastroenterologo.

Volevo gentilmente chiedervi se il gonfiore che ho provato è normalmente dovuto ai medicinali che ho preso e se queste crisi di "fame" che mi capitano ogni volta che prendo questi medicinali sono dovute alla molecola (anche se diversa) o alle dosi e se la fenomenologia che ho descritto esiste in letteratura e cosa potrei fare per risolvere il mio problema.

Inoltre essendomi appena trasferito a Roma se vi fosse possibile avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse un bravo gastroenterologo che visiti anche privatamente perchè non vorrei attendere molto per avere una visita con lui.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sicuramente i sintomi possono essere secondari ai farmaci.
Farei una gastroscopia per capire di cosa si tratta ed eventualmente, se indicato, considererei altre classi di farmaci. Prego.

Dottor Andrea Favara