Dolore zona addominale lombare.

Buonasera,
due settimane fa, in corrispondenza del ciclo, ho cominciato ad avvertire dolori fortissimi a livello addominale e lombare destro. Credevo potessero essere causati dal ciclo, perciò ho provveduto ad assumere un antidolorifico generico.
A distanza di due settimane, cioè oggi, è tornato un dolore che, inizialmente, mi sembrava di natura diversa, localizzandosi nel bassoventre e causando stipsi e spasmi. Nonostante sia riuscita ad evacuare, il dolore è rimasto immutato. Ho assunto un Buscopan, ma l'unico effetto sortito è stato quello di spostare il dolore dal bassoventre alla zona addominale e lombare sinistra. Il dolore è della stessa natura di quello di due settimane fa. Ho preso un OKI e ho un po' di sollievo.
Fino ad ora non ho sofferto di alcuna intolleranza alimentare e sto passando un periodo di particolare stress.
Da un paio di mesi a questa parte faccio uso del Nuvaring.
Come devo procedere a livello terapeutico? Devo continuare ad assumere buscopan? A quali esami dovrei sottopormi, appena ne avrò la possibilità?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve semplicemente farsi visitare,
potrebbe trattarsi di una iperdistensione gassosa del colon.
Ne parli con il curante.

Saluti cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it