Fastidio fiano destro

Gentili dottori,
è da circa due settimane che sento dei fastidi al fianco destro, non sono fissi, vanno e vengono,( dopo mangiato scompaiono per un po, e di notte non li avverto in nessuna posizione) ho notato che la maggior parte delle volte ricompaiono quando devo andare in bagno o dopo defecato. Inoltre per un po di giorni li avvertivo molto quando bevevo caffe, il fastidio diventava molto fastidioso (scusate il gioco di parole). Ho un po di nausea a stomaco vuoto che passa mangiando. Avvolte i fastidio si sposta dal fianco fino all'ombelico. Se provo a comprimere sul fianco o sulla pancia non avverto dolori. Ho cominciato a preaccuparmi perche oggi andando in bagno ho notato che delle feci subito sono affondate mentre altre prima di affondare hanno galleggiato un po e poi sono scese, nel pulirmi ho notato la presenza di muco sul fazzoletto. Le feci erano di colore marrone, da premettere che fino ad allora ho bevuto molta acqua e un succo di frutta e mangiato un panino.
Puo essere qualche disturbo anke associato alla dieta che sto facendo da circa 2 mesi?

Cordiali saluti
Vincenzo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un colon irritabile con meteorismo (gas).
Si è fatto visitare dal suo medico?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Quatrano grazie per Vostra risposta tempestiva.
No ancora non sono andato dal medico perche domani devo sostenere un esame all'università e mi sono un po trascurato.
Il colon irritabile puo essere anche causato da stress?
Ora che ci penso bene il fastidio durante il giorno, se sono occupato, non lo avverto. Ma la sera quando dopo cena mi riposo un po ricomincia per poi sparire appena vado a letto

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Il colon irritabile puo essere anche causato da stress?>>
assolutamente si.

Auguri per il suo esame.

Saluti Cordiali