Il mio medico mi ha prolungato la cura

Buonasera,
Ė da qualche mese che accuso una forte sensazione di fame a qualsiasi ora del giorno anche dopo aver mangiato, purtroppo faccio un lavoro in cui non riesco mai a mangiare ad un'orario regolare ne al mattino n'è alla sera ed ė anche un periodo in cui lo stress e il nervoso fanno da padroni,per questo mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha parlato di una lieve forma di gastrite e mi ha prescritto x 2 settimane un farmaco il cui nome ė omeoprazolo teva da prendere tutte le mattine a stomaco vuoto appena sveglia.
La sensazione di fame si ė attenuata pero ultimamente ė tornata a farsi sentire accompagnata da un lieve bruciore. Fino ad ora non ho accusato sensazione di nausea ma la sensazione di aver sempre lo stomaco vuoto persiste. Il mio medico mi ha prolungato la cura per altre due settimane e oltre alle capsule ha aggiunto anche dei fermenti.
Vorrei sapere qualcosa di piû in merito a questa patologia perché purtroppo il mio medico non mi ha spiegato molto e dal momento che la fame persiste sto iniziando a preoccuparmi!!!!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico sulla diagnosi e terapia. Si tratta probabilmente di una ipersecrezione gastrica (stress, cattiva alimentazione, ecc.) che avrà determinato una irritazione/infiammazione della mucosa gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la Sua risposta, volevo sapere qualcosa di più anche sulla gastroscopia anzi più precisamente sulla esofagogastroduodenoscopia con biopsia,esame che mi è stato prescritto, dal nome sembra una tortura vorrei qualche chiarimento sul tipo di esame e sul suo svolgimento. Grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é una tortura. La gastroscopia tradizionale, per bocca, viene eseguita con la sedazione ed é molto accettabile, mentre per via nasale (con endoscopio sottile) é quasi del tutto indolore. Si fidi.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1675-la-gastroscopia-transnasale-sempre-piu-gradita-da-pazienti-e-medici.html

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!