Gonfiore dall'ombellico

Buonasera,

vorrei chiedervi un parere sul gonfiore che mi "affligge" da qualche mese, la pancia è gonfia da poco sopra l'ombellico sino a sopra la vescica, spero di aver reso l'idea.

Sono lievemente intollerante al alttoso, ma cerco di evtare gli alimenti che lo contengono ed assumo lattase all'accorrenza,

Non so se ansia, stress e il fatto che somatizzi molto a livello dello stomaco/pancia possa incidere.

Vi ringrazio anticiptamente e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere meteorismo ma e'solo un'ipotesi.Va visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è d'obbligo la grastroscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.va visitato.
[#4]
dopo
Utente
Quindi l'unica strada da intraprendere è la visita specialistica?
Non posso nel frattempo "provare" qualcosa? Premetto che l'areofagia non mi manca affatto :(
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' iniziare a farsi visitare dal suo medico.