Fitte basso ventre lato sinistro

Gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni e da diversi giorni avverto delle fitte al basso ventre lato sinistro altezza vescica. Ho fatto già analisi delle urine con urinocoltura negativa e una ecg di prostata e vescica dove risulta tutto ok. Ho sempre la pancia gonfia soprattutto dopo pranzo e avverto brontolii nel basso ventre, inoltre soffro di colon irritabile causa stress che di tanto in tanto si accentua e poi scompare per mesi. Le fitte compaiono da qualche giorno, in maniera non continua e non sono forti, per lo più le avverto dopo aver mangiato e stamane al risveglio le avvertivo molto, poi andando in bagno tutto risolto. Non soffro di stitichezza e non ho problemi di altro genere.1) Potrebbe dipendere dal meteorismo e dall' aereofagia di cui soffro?2)La ecg della vescica e prostata basta escludere una cisti o altro?Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile, ma é bene escludere eventuali intolleranze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille della celere risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore ad oggi migliorando l' alimentazione e riducendo lo stress i sintomi sono scomparsi. Grazie cmq.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene. Auguroni.

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie ancora.