Fitte basso ventre lato sinistro
Gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni e da diversi giorni avverto delle fitte al basso ventre lato sinistro altezza vescica. Ho fatto già analisi delle urine con urinocoltura negativa e una ecg di prostata e vescica dove risulta tutto ok. Ho sempre la pancia gonfia soprattutto dopo pranzo e avverto brontolii nel basso ventre, inoltre soffro di colon irritabile causa stress che di tanto in tanto si accentua e poi scompare per mesi. Le fitte compaiono da qualche giorno, in maniera non continua e non sono forti, per lo più le avverto dopo aver mangiato e stamane al risveglio le avvertivo molto, poi andando in bagno tutto risolto. Non soffro di stitichezza e non ho problemi di altro genere.1) Potrebbe dipendere dal meteorismo e dall' aereofagia di cui soffro?2)La ecg della vescica e prostata basta escludere una cisti o altro?Grazie mille.
Sono sintomi da colon irritabile, ma é bene escludere eventuali intolleranze.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Grazie mille della celere risposta.
Ex utente
Gentile dottore ad oggi migliorando l' alimentazione e riducendo lo stress i sintomi sono scomparsi. Grazie cmq.
Moto bene. Auguroni.
Ex utente
Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 5.2k visite dal 21/10/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.