Eccessiva produzione di gas intestinale

Buonasera, volevo esporre il mio problema.
Da circa 1 mese soffro di continua produzione di gas intestinale. I sintomi principali sono:
- produzione continua in alcuni giorni, tanto che ogni 5 minuti ho problemi con le flatulenze;
- sento "gorgogliare" l'intestino. Immagino che ciò sia dovuto a fenomeni fermentativi. Anche per questo sono poco convinto che possa dipendere da ingestione di aria.
- L'odore è strano, forte (sulfureo). Ciò mi causa non pochi problemi a livello sociale.
- Ho provato ad allontanare alimenti in particolare (prima il latte, poi le uova, pomodori, legumi ecc..) per qualche giorno. Nulla da fare.
- No Gas e carbone vegetale completamente inefficaci.
- Non ho gonfiore intestinale, nemmeno dolori, solo continua produzione di gas.

volevo chiedere dunque qualche consiglio per attenuare tale disagio, magari consigli su qualche farmaco da banco da provare (ovviamente so che non potete prescrivere. Vorrei solo avere un idea sulla classe di farmaco che potrebbe giovarmi) o qualsiasi altro consiglio. Il problema mi sta distruggendo.
Per ora non posso effettuare visite. Ma se mi consigliate di fare qualcosa in particolare, appena la mia situazione momentanea lo permette, andrò da un medico. Grazie ed ancora buona serata

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe eseguire come primo passo la ricerca per intolleranza a glutine e lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ho già effettuato un test per l'intolleranza al glutine ed è risultato negativo. Proverò con la ricerca per l'intolleranza al lattosio, anche se per più di una settimana ho evitato il contatto col lattosio (no latte, derivati, dolci contenenti latte ecc...) ma non ho avuto alcun giovamento. Intanto c'è qualcosa che posso fare per limitare tale fastidio?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero essere correlabili con una sindrome del colon irritabile. Pertanto è importante una visita gastroenterologica perchè la terapia non è ne semplice n'è facile e non può essere liquidata on line.